Banca Ifis

Gruppo Banca Ifis

Logo Banca Ifis

Banca Ifis è una challenger bank a sostegno dell’economia reale. Specializzato nel factoring, il gruppo bancario si differenzia per velocità e flessibilità e occupa una posizione unica nel panorama bancario italiano.

Nata nel 1983 e quotata dal 2003 alla Borsa di Milano nel segmento FTSE Italia STAR, Banca Ifis è vicina a persone e imprese. L’Istituto ascolta le esigenze dei clienti e le traduce in soluzioni su misura, utilizzando procedure snelle e veloci. Dal 2018 Banca Ifis è presente nel credito al consumo con Cap.Ital.Fin S.p.A. e nel 2021 è stata riconosciuta come la prima banca italiana nella comunicazione digitale “Webranking by Comprend”.

Banca Ifis supporta la crescita delle PMI mediante l’accesso ai servizi finanziari e incoraggia l’inclusione e l’engagement delle persone, creando valore nei territori in cui opera attraverso progetti dedicati alla cultura d’impresa. L’Istituto promuove anche un uso efficiente delle risorse, l’impiego di energia rinnovabile e la mobilità sostenibile.

Nel 2008 Banca Ifis ha lanciato Rendimax Conto Deposito, un conto deposito online ad alto rendimento, e successivamente Rendimax Conto Corrente. Il conto deposito proposto da Banca Ifis offre un’ottima affidabilità. I clienti possono scegliere tra più tipologie di prodotto, a seconda delle esigenze di risparmio. I rendimenti cambiano a seconda della soluzione di deposito selezionata. Con il conto deposito vincolato i clienti decidono se ricevere gli interessi in anticipo o a scadenze trimestrali. Il conto deposito libero è, invece, il prodotto indicato per chi movimenta il capitale spesso o per chi può aver bisogno immediato della somma.
Il conto corrente di Banca Ifis consente di effettuare operazioni in massima sicurezza e offre un rendimento sui risparmi. I titolari del conto ricevono una carta di debito gratuita e senza canone. Si possono effettuare operazioni gratuite e illimitate sia in Italia che all’Estero.

Offerta conti di Banca Ifis