Banche e Gruppi bancari confrontati su 24 Ore Conti
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
Banche e istituti confrontati

Di seguito sono elencati gli istituti finanziari per i quali SOS Tariffe S.r.l., responsabile dell’attività di comparazione e promozione di prodotti di conto (conti correnti, conti di deposito e conti carta) tramite il portale ConfrontaConti.it promuove uno o più conti, sulla base di convenzioni o altri accordi commerciali.

Tali istituti finanziari, principalmente con operatività online, rappresentano nel 2022 solo una quota limitata del mercato Italiano dei depositi bancari.

Per informazioni sui prodotti, si rimanda all’ Informativa sulla Trasparenza.

Di ogni istituto è inoltre riportata una breve presentazione istituzionale.

Banca Aidexa

Banche confrontate

Persone prima che banca. È questo il principio a cui si ispira Banca AideXa. Tutto ha avuto inizio nel giugno del 2018 quando il progetto si chiamava Banca Idea. A giugno 2019 è stata incorporata PBI Srl e a dicembre dello stesso anno Banca AideXa poteva già contare su 10 co-founder. Ad aprile 2020 è stato assunto il primo AideXer e a giugno 2020, nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, è stata acquisita Fide Spa. Ad ottobre è stato erogato il primo finanziamento e a novembre del 2020 è nata Banca AideXa Spa.

Banca CF+

Banche confrontate
Banca CF+ è una banca italiana specializzata in soluzioni di finanziamento alle imprese, con sede legale a Roma e aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Conto Esagon è un conto deposito proposto da Gruppo Banca CF+. L’istituto è specializzato in soluzioni di finanziamento alle imprese. Banca CF+ nasce dall’esperienza di Credito Fondiario, che ha saputo valorizzare i 120 anni di esperienza nel credit management di Credito Fondiario.
Banca Ifis - Gruppo Banca Ifis

Banche confrontate
Banca Ifis è un Gruppo bancario specializzato e diversificato a sostegno dell’economia reale, con un posizionamento competitivo nei segmenti di mercato in cui opera e un business model distintivo.
Banca Mediolanum - Gruppo Mediolanum

Banche confrontate
Banca Mediolanum, nata nel 1997, è la prima rete di vendita in Italia ad aver offerto consulenza globale nel settore del risparmio e della previdenza. Mediolanum mira a mettere il cliente “al centro” e costruire soluzioni innovative per soddisfare le sue esigenze, avvalendosi dei canali remoti, quello online in primis, e della professionalità garantita dai Family Banker.
Banca Privata Leasing

Banche confrontate
Privata Leasing nasce nel 1987 per offrire servizi nell’ambito del leasing, acquisendo negli anni rilevanti quote di mercato principalmente in Emilia Romagna, è divenuta banca nel 2011.
Banca Progetto

Banche confrontate
Banca Progetto è la banca online pensata per le famiglie e le imprese. Banca Progetto S.p.A. investe nelle tue idee per il futuro e supporta te e le persone che ami.
Banca Sistema

Banche confrontate
Banca SISTEMA è una banca indipendente, nata dall'acquisizione delle attività di BancaSintesi - in precedenza di proprietà della Cassa di Risparmio di San Miniato - e l'integrazione dei servizi SF Trust. La Banca si inserisce in un particolare segmento volto a garantire liquidità alle imprese, attraverso la gestione dei crediti nei confronti della Pubblica Amministrazione e attività di consulenza sulla gestione dei patrimoni della clientela istituzionale, in particolare delle Fondazioni Bancarie.
Banca Widiba - Gruppo Monte dei Paschi di Siena

Banche confrontate
Banca Widiba (Wise-Dialog-Bank) è la banca che offre una piattaforma online completa e personalizzabile a 630 consulenti finanziari in tutta Italia. Banca Widiba ha un’offerta completa di prodotti e servizi per la gestione quotidiana, per risparmiare e investire.
BBVA

Banche confrontate

BBVA è un gruppo finanziario globale fondato nel 1857 in Spagna. Da oltre 100 anni l’Istituto lavora per essere un punto di riferimento solido per le persone. Approdato in Italia nel 2021, BBVA ha già raggiunto oltre 100mila clienti nel nostro Paese, assicurando loro un’ampia gamma di servizi digitali per svolgere le operazioni quotidiane di daily banking in modo semplice e veloce.

BNL - Gruppo BNP Paribas

Banche confrontate
La Banca Nazionale del lavoro (BNL), presente in Italia dal 1913 e dal 2007 entrata a far parte del Gruppo BNP Paribas, il primo Gruppo Bancario europeo nei servizi finanziari, presente in 85 Paesi al mondo e con oltre 21 milioni di clienti, è uno dei maggiori istituti di credito operanti nel mercato italiano.
Cherry Bank

Banche confrontate
Cherry Bank, un progetto partito ad ottobre 2021, unisce la tradizione di una banca solida con l’innovazione e la velocità di una realtà moderna e tecnologica. Una banca “contemporanea”, fatta di persone per le persone. Offre ai privati servizi di banca digitale diretta e wealth management per individuare soluzioni di risparmio e investimento su misura delle esigenze dei singoli clienti.
FinecoBank

Banche confrontate
FinecoBank è la banca diretta multicanale del gruppo UniCredit, con oltre 1 milione di clienti, una delle maggiori reti di consulenza in Italia con circa 2600 Personal Financial Advisor, broker n.1 in Italia per volumi intermediati sul mercato azionario e in Europa per numero di ordini eseguiti.

Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia

Banche confrontate
Crédit Agricole Italia, parte del gruppo bancario internazionale Crédit Agricole, opera in Italia attraverso le banche commerciali Crédit Agricole Italia e Crédit Agricole FriulAdria ed è oggi ai primi posti fra gli istituti di credito presenti nel nostro paese per masse intermediate, con oltre 2.000.000 di clienti soddisfatti.
Hype

Banche confrontate

HYPE è una fintech company 100% italiana nata per semplificare la gestione quotidiana del denaro. È stata fondata nel 2015 a Biella da un gruppo di start-upper esperti di tecnologia e finance con l’idea di creare un’alternativa semplificata ai modelli bancari tradizionali. HYPE è stata protagonista della prima operazione di consolidamento industriale per lo sviluppo dell’Open Banking in Italia, da dicembre 2020 è una Joint Venture tra Fabrick e illimity.

IBL Banca - Gruppo Bancario IBL Banca

Banche confrontate
IBL Banca è nata nel 1927 come Istituto Nazionale di Credito agli Impiegati S.p.A e si è trasformata in Banca nel 2004 con la denominazione di IBL Banca per poi diventare Gruppo bancario nel 2008. Oggi è una realtà nazionale di primo piano nel settore del credito personale.
illimity bank

Banche confrontate
illimity è una banca di nuova generazione specializzata sia nell’offerta di prodotti bancari innovativi che nelle competenze, e che disponendo delle migliori tecnologie informatiche è in grado di garantire livelli di qualità, velocità e efficienza inimmaginabili in passato.
ING

Banche confrontate
ING Italia è parte del gruppo bancario di origine olandese ING Group, è presente in Italia dal 2001, quando operava con il brand ING DIRECT. ING è oggi fra le principali banche on line per numero di clienti, con un volume di attività superiore ai 23 miliardi di euro.
MeglioBanca (Banca Popolare del Frusinate)

Banche confrontate

MeglioBanca è la banca online della Banca Popolare del Frusinate, istituto che da più di 25 anni garantisce ai propri clienti qualità, competenza e massima attenzione alle sue esigenze. MeglioBanca è la piattaforma online dedicata alla gestione dei risparmi e delle finanze della clientela.

Revolut

Banche confrontate

Revolut LTD è una società di tecnologia finanziaria fondata nel 2015 nel Regno Unito. La società fintech nasce con una missione: sbloccare il potenziale di un’economia senza confini, accessibile a tutti. I servizi finanziari sono la sua spina dorsale. Nel corso del 2021 Revolut ha raccolto finanziamenti di serie E per un totale di 800 milioni di dollari per continuare a costruire la prima super app finanziaria globale e ha lanciato il servizio di Stipendio su richiesta, una funzionalità che facilita la gestione delle spese e permette di prelevare in anticipo lo stipendio guadagnato.

Tinaba con Banca Profilo

Banche confrontate
Tinaba è il prodotto di banca Profilo nato dal fondo di private equity Sator. Tinaba è uno strumento di gestione del denaro, che consente di pagare, risparmiare, condividere ed investire i propri risparmi.
Trade Republic

Banche confrontate

Trade Republic è la più grande piattaforma di risparmio d’Europa. La società di intermediazione mobiliare tedesca, controllata dalla Bundesbank e da BaFin, è stata fondata nel 2015 a Berlino da Christian Hecker, Thomas Pischke e Marco Cancellieri con l’obiettivo di rivoluzionare il mondo degli investimenti. Lo spirito innovativo e il costante miglioramento rappresentano il motore dell’app usata da oltre un milione di europei per gestire il proprio patrimonio. Piani di risparmio gratuiti in ETF e azioni sono il cuore della sua offerta.

Twist

Banche confrontate

Twist è un marchio registrato di Banca Valsabbina S.C.p.A.
I punti di forza di Banca Valsabbina sono una struttura operativa e decisionale snella, che consente al cliente di avere riferimenti certi per tutte le problematiche e le necessità, con tempi di attesa brevi.

ViViBanca

Banche confrontate
ViViBanca, nuova realtà bancaria di livello nazionale nata dalla fusione tra TerFinance e Credito Salernitano, è una banca specializzata nel credito alle famiglie e nei prodotti di risparmio online, con una solida struttura patrimoniale e uno tra i più elevati indici di solidità del sistema bancario italiano.
Webank (Banco BPM S.p.A.) - Gruppo Banco BPM Spa

Banche confrontate
Webank è il canale online di Banco BPM S.p.A., dedicato a coloro che hanno scelto di intrattenere con la propria banca un rapporto esclusivamente via web.
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Carta di Credito
Anno di nascita

SOS Tariffe S.r.l. P. IVA 07049740967 - Copyright 2000-2023