Trade Republic

Logo Trade Republic

Trade Republic è la più grande piattaforma di risparmio d’Europa. La società di intermediazione mobiliare tedesca, controllata dalla Bundesbank e da BaFin, è stata fondata nel 2015 a Berlino da Christian Hecker, Thomas Pischke e Marco Cancellieri con l’obiettivo di rivoluzionare il mondo degli investimenti. Lo spirito innovativo e il costante miglioramento rappresentano il motore dell’App usata da oltre un milione di europei per gestire il proprio patrimonio. Piani di risparmio gratuiti in ETF e azioni sono il cuore della sua offerta.

L’obiettivo principale della piattaforma è creare ricchezza tramite un accesso sicuro, facile e senza commissioni ai mercati dei capitali. Trade Republic offre investimenti in azioni, derivati, criptovalute, piani di risparmio e investimenti frazionati. In qualità di piattaforma di risparmio più grande d'Europa, Trade Republic ha ricevuto investimenti da Accel, Creandum, Founders Fund, Ontario Teachers', Project A, Sequoia, TCV e Thrive Capital.

Nel mese di ottobre 2022 Trade Republic è sbarcata in undici nuovi mercati (Belgio, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Portogallo, Slovacchia e Slovenia), raggiungendo 340 milioni di europei.

Trade Republic offre un tasso di interesse lordo annuo fra i leader di mercato, sia per i nuovi clienti che per quelli esistenti. Gli interessi vengono calcolati in tempo reale e versati mensilmente, consentendo cosi` ai clienti di maturare interessi composti. Nel ricco ventaglio di proposte c’è il Conto deposito titoli che assicura interessi annui del 2% sulla liquidità del conto. L’offerta non e` limitata nel tempo e rimane valida fino a nuova comunicazione da parte della società. I clienti sono liberi di depositare e prelevare capitale in qualsiasi momento, fino a un deposito massimo di 50.000 euro.

Per aprire il conto deposito con Trade Republic è necessario avere uno smartphone con un sistema operativo iOS o Android, avere almeno 18 anni e la residenza permanente e fiscale in Italia. Servirà anche un numero di cellulare europeo e un conto bancario SEPA. Tutti i depositi sul conto di transito sono legalmente garantiti fino a 100.000 euro per investitore. Sono depositati in un conto fiduciario collettivo presso una delle banche partner, tra cui Deutsche Bank, Solarisbank SE e Citibank Europe plc.

Offerta conti di Trade Republic