La trasparenza e la confrontabilità delle offerte sono alla base della filosofia commerciale di SOS Tariffe S.r.l., società che gestisce il sito ConfrontaConti.it.
I consumatori negli ultimi anni hanno espresso con sempre maggior vigore la necessità di informazioni chiare e trasparenti circa i conti bancari. Il legislatore ha ascoltato queste richieste, aggiornando in più riprese le competenze degli organi di controllo, Banca d’Italia in primo luogo, e gli obblighi informativi previsti per le banche, che si applicano anche ai prodotti e servizi bancari presentati sui nostri siti.
Si riportano di seguito la guida Il Conto corrente in parole semplici redatta da Banca d'Italia (Das Girokonto in einfachen Worten) e l’informativa sulla trasparenza delle banche con cui SOS Tariffe S.r.l. ha in corso accordi commerciali per la promozione di prodotti di conto.
Viene infine messa a disposizione degli utenti la guida all’Arbitro Bancario Finanziario “ABF in parole semplici”, concernente l’accesso ai meccanismi di soluzione stragiudiziale delle controversie previsti ai sensi dell’articolo 128-bis del Testo Unico Bancario e la Guida all’utilizzo del portale ABF per presentare online un ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario.
Tutti i documenti riportati in questa sezione sono in formato elettronico PDF. Se non siete in possesso del plug-in per la visione dei files PDF potete cliccare qui.
Ricerca in corso...
Attendi, stiamo cercando le migliori offerte per te. Grazie!
Chi siamo Lavora con noi Investor Relations
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Privacy Informativa Cookie Preferenze Cookie Privacy Istituti Partner Informativa Trasparenza Conti Deposito Conti Correnti
Guide Conti Miglior Conto Deposito Miglior Conto Corrente Offerte e Novità Osservatorio Tassi Normativa Conti Domande Frequenti Glossario Conti
BNL Banca Mediolanum illimity bank WeBank IBL Banca Banca Progetto Tutti gli Istituti Confrontati Reclami Partner