Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia

Logo Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole è un gruppo bancario internazionale che opera in tutti i segmenti del mercato. Primo partner finanziario dell’economia francese e primo assicuratore in Francia, il Gruppo Crédit Agricole è anche primo in Europa tra le società di bancassicurazione e tra quelle di Wealth Management, oltre ad essere il primo arranger a livello mondiale di obbligazioni verdi, sociali e responsabili. Con più di 50 milioni di clienti nel mondo e una storia di 130 anni alle spalle, Crédit Agricole si basa da sempre sui suoi valori di vicinanza, responsabilità e solidarietà.

Dal 2007 Cariparma è entrata a far parte del Gruppo Crédit Agricole ed è in quell’anno che è nato il Gruppo Cariparma Crédit Agricole. Nello stesso anno FriulAdria è entrata a far parte del nuovo Gruppo bancario italiano guidato da Cariparma. Nel 2011 è toccata a Crédit Agricole Carispezia fare il suo ingresso nel Gruppo. Nel 2018 le Casse di Risparmio di Rimini, Cesena e San Miniato sono state integrate ufficialmente nel Gruppo bancario. Infine, è dal 2019 che Crédit Agricole Italia ha assunto l’attuale denominazione societaria.

Crédit Agricole si rivolge sia a privati che a piccole imprese e professionisti, offrendo servizi bancari, di finanziamento, consulenza e investimento.

Crédit Agricole propone conti in linea con le più svariate esigenze. A seconda del prodotto scelto, vi sono una serie di servizi inclusi nel canone, come il rilascio della carta di debito; i prelievi di contante illimitati su sportelli ATM di Crédit Agricole; domiciliazioni bancarie; bonifici Sepa online. Nel ricco ventaglio di prodotti offerti dalla Banca anche i conti dedicati ai ragazzi tra i 13 e i 17 anni per gestire i primi risparmi e le prime spese. Con l’Home Banking i clienti possono ricevere informazioni, operare sul conto dove e quando vogliono e tenere sotto controllo le operazioni grazie all’sms informativo.

Offerta conti di Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia